Swissquote: storia di un broker molto sfortunato

Swissquote è una piattaforma per il trading online regolamentata dalla knf è attualmente insediata nella capitale del Regno unito. Questa piattaforma di trading nata in Svizzera è diventata in breve tempo una delle più famose al mondo, questa è a una sede nella città di Gland in svizzera, dove lavorano circa 500 dipendenti. Tuttavia questa società presenta moltissime altre filiali sparse per tutta europa. La piattaforma di swissquote.eu è stata lanciata nel 2000 dal società di swissquote ltd, questa è stata autorizzata dalla FCA nel Regno Unito, in questo modo è stata regolamentata sul territorio della Gran Bretagna, è in territorio nostrano. è stata regolamentata dalla CONSOB, ossia l’associazione consumatori italiana, un’organizzazione che è da molto tempo si occupa della regolamentazione dei vari Broker in italia. Andiamo quindi ora a parlare di quelle che sono le caratteristiche principali che contraddistinguono sui scuote, è perché secondo noi. Questa piattaforma non è tra le migliori attualmente in circolazione, ma anzi fareste meglio ad evitarla. Per questo, come potete vedere anche qui, se cercate una piattaforma evitate questa.

La regolamentazione di Swissquote

Purtroppo per quanto riguarda la regolamentazione Swissquote e non si trova in buone mani, questa piattaforma, comunque si rifà con quelle che sono le piattaforme, e so infatti utilizza delle piattaforme come metatrader 4 che risulta essere la piattaforma più utilizzata dai vari broker, Questa infatti permette di utilizzare molti strumenti che danno la possibilità di andare a migliorare la propria esperienza di trading tra cui strumenti per lo stop Loss e molti altri tra cui riconosciamo anche i grafici avanzati che risultano essere molto utili, soprattutto per i Trader principianti, oltre alla metatrader 4 troviamo la versione successiva la stessa, ossia, stiamo parlando della metatrader 5, piattaforma che rende disponibili molti più Strumenti rispetto alla sua versione precedente, ma per quanto riguarda le caratteristiche intrinseche della stessa. Risulta essere un po’ più lenta e quindi meno preferibile se siete dei Trader scalper,

Inoltre è Importante sottolineare come questa piattaforma non consente di andare a gestire più account in una volta sola. 

Per quanto riguarda la diffusione di swissquote.eu, riconosciamo ad esempio l’acquisizione del gruppo digitali di MG Bank ltd, e soprattutto la parte la Ship con la società calcistica inglese del Manchester united, questa infatti risulta essere una delle più famose, se non la più famosa squadra a livello internazionale e, Ciò ha contribuito molto ad aumentare, quindi la fa il broker la fama di esso.

Un broker sconsigliato

Come già detto tuttavia, non vi consigliamo vivamente di utilizzare questa piattaforma poiché questa stessa ha presentato diversi problemi nel corso della sua storia, Infatti sono da notare alcuni problemi che questa ha presentato al suo interno tra cui il più importante riguarda forse l’influenza abilità della piattaforma stessa, Da ciò deriva il fatto che i dati e i grafici forniti da questa possono essere falsati praticamente da chiunque, e sappiamo tutti che andare a consultare dei grafici fasulli potrebbe risultare in delle condizioni veramente mostruose con una perdita di somme molto elevate di tutti i trailer che hanno fatto affidamento su questi grafici. purtroppo per riconoscere un grafico falso da uno reale e risulta veramente difficile quasi impossibile tanto che alcuni Trader professionisti che operano in questo campo da moltissimi anni fanno fatica a riconoscere e grafici finti da quelli reali.

Da notare è anche che il fatto che e le operazioni effettuate con i contratti per differenza sono effettuate con gli strumenti finanziari derivati, Tuttavia. Le vendite con i CFD sono effettuate allo scoperto e per questo motivo Le piattaforme di trading come questa non garantiscono molta sicurezza agli utenti.

Lascia un commento