Recensione ZuluTrade

ZuluTrade, fondata nel 2007, è stata creata per consentire agli operatori di condividere le proprie conoscenze con le persone interessate alle loro strategie. Nel senso più stretto, ZuluTrade è considerata una piattaforma di autotrading Forex, in quanto consente ai trader di copiare automaticamente le negoziazioni degli altri nella propria piattaforma di trading. Molti la considerano anche una piattaforma di social trading, poiché i trader possono lasciare commenti e feedback e vedere feed live delle attività di altri trader.

La piattaforma

La piattaforma ZuluTrade colma il divario tra i nuovi trader e la consulenza di alcuni tra i trader più professionali e di talento a livello globale, ed offre ai trader a tutti i livelli la capacità e la facilità di copiare gli scambi selezionati e di inviarli direttamente ai conti degli intermediari delle parti interessate. Il fine di ZuluTrade è di offrire un ambiente aperto attraverso il quale gli operatori di tutto il mondo possano connettersi con qualsiasi piattaforma di trading e condividere le loro conoscenze.

Caratteristiche

ZuluTrade utilizza il calcolo ZuluRank che è un algoritmo proprietario che classifica un trader analizzando diversi fattori come la quantità di attività di trading, la frequenza con cui il trader accede, l’età del fornitore del segnale, la quantità di tempo in cui un trade rimane aperto, e molti altri fattori.

Valutazione performance

Ecco come funziona: i fornitori di segnali utilizzano la stazione di trading di ZuluTrade per creare un trade, o può essere fatto tramite la loro stazione di trading MT4. Un fornitore di segnali è in realtà un utente ZuluTrade, che negozia su un conto Demo o Live. Ogni azione di trading eseguita nell’account del provider viene inviata a tutti gli account Demo e Live di ZuluTrade sotto forma di un segnale di trasmissione. Mentre ciò avviene, ZuluTrade pubblica i suoi risultati e le sue statistiche pubblicamente attraverso il sito Web. Se i trader di un fornitore di segnale sono costantemente redditizi, sempre più Zulutrader lo aggiungeranno al loro portafoglio.

Cosa ci guadagnano i fornitori di segnali?

Per ogni scambio generato in un conto live, ZuluTrade paga i fornitori di segnale mezzo pip per lotto. Mezzo pip di solito varia a causa delle fluttuazioni valutarie, ma la media ponderata potrebbe essere di circa 4 dollari per operazione per lotto standard. I trader possono scegliere tra 100.000 trader da 192 paesi. L’Automator offre ai trader la possibilità di eseguire operazioni in qualsiasi momento della giornata da qualsiasi luogo, osservandole e notificandole quando accadono le cose ed eseguiranno automaticamente azioni che altrimenti farebbero da sole.

Lascia un commento