La Deutsche Telekom e l’importanza delle sue azioni di mercato

La Deutsche Telekom AG è una società tedesca nata nel 1996 a seguito della privatizzazione delle Deutsche Bundespost, l’azienda è attualmente il leader tedesco ed europeo nel settore della fornitura di servizi telefonici, le attività, che al giorno d’oggi sono fornite anche in territorio americano, del gruppo occupano diversi settori e spaziano dai servizi legati ad internet ai servizi per la telefonia sia fissa che mobile, la maggior parte del volume d’affari di questa azienda proviene comunque dalla creazione e la gestione di sistemi di comunicazione senza fili. La Telekom è attualmente quotata alla borsa di Amsterdam con l’indice EuroStoxx 50.

Andamento del valore di Deutsche Telekom negli ultimi anni

Nel 2015 l’azienda ricevette una grande crescita nei ricavi che ammontarono addirittura a poco meno di 70 miliardi di euro grazie anche alla sempre crescente diffusione dei centralini telefonici Telekom negli stati uniti. Alla fine dello stesso ciò era stato permesso grazie ad una particolare strategia di mercato, la crescita dei ricavi sul suolo americano che ammontavano a quasi 20 milioni di euro totali.

Nel 2016 non si arrestò la crescita del titolo che andò invece in crescendo, l’aumento rispetto all’anno precedente è stato favorito da una strategia di mercato molto aggressiva, cosa che ha favorito un aumento del 5,6% del titolo rispetto all’anno precedente. Nel 2016 un bilancio ha stimato che il debito complessivo di T-mobile ammontava a circa 49 miliardi di euro, gli investimenti forniti ammontavano invece a 13 miliardi di euro.

Vantaggi delle azioni Deutsche Telekom

Se le vostre intenzioni sono quelle di investire sulle azioni di Deutsche Telekom allora è importante tenere presente i vantaggi che caratterizzano questo titolo, la T-mobile infatti ha diversi vantaggi nei suoi piani commerciali che contribuiscono ad accrescere il valore delle sue azioni e a prevedere quanto le sue azioni cresceranno o diminuiranno nel futuro prossimo. Andiamo quindi ad esaminare quelle che sono secondo il nostro parere le caratteristiche positive da tenere in conto prima di investire su Deutsche Telekom. Il primo punto positivo riguarda la grande base clienti su cui può contare, la grande clientela permette al titolo di non dover obbligatoriamente adottare delle nuove strategie di mercato e aumenta parecchio i propri introiti generali. La punta di lancia di questa azienda sta inoltre nel settore dei servizi internet e questo settore sta avendo una grande espansione in tutta Europa da parte di Deutsche Telekom, ciò porta a grandi profitti all’azienda tedesca, inoltre i suoi servizi sono attualmente diffusi in buona parte del mondo che partendo dalla Germania si estendono fino agli stati uniti e all’ Asia. L’acquisizione del marchio T-Mobile ha permesso inoltre alla società di riacquistare una buona immagine soprattutto tra i clienti più giovani della Germania.

punti deboli delle azioni Deutsche Telekom in Borsa

Come già scritto sopra Telekom è un azienda tra le più proficuo in Europa, ciò la rende un azione consigliatissima per i vostri investimenti sul mercato online. Ciò che non sapete, purtroppo, è però che la Deutsche Telekom presenta anche diversi fattori negativi che possono ostacolarne la crescita. Di questi svantaggi quello maggiormente degno di nota riguarda la grande capitalizzazione che questa società presenta, ciò la rende difficilmente acquistabile dai vari azionisti.

Lascia un commento