La fondazione di Binance risale a poco meno di due anni fa. Era solamente il 2017 quando questo intermediario finanziario apriva i battenti, e nessuno probabilmente si aspettava che in così poco tempo sarebbe diventato uno dei broker più attivi e conosciuti nel mondo delle Cryptovalute. Se si parla infatti di broker che offrono servizi relativi solo ed esclusivamente al mercato delle valute digitali, Binance è quello con il volume di scambi più alto al mondo, grazie anche a delle commissioni molto competitive, che comunque variano a seconda dell’operatività tenuta nell’ultimo mese di operatività.
In questo portale, troverete un’altra recensione di Binance.

Regolamentazione
In quanto a regolamentazioni, non è possibile non evidenziare le mancanze di Binance, che al momento è regolamentato solamente da enti che si occupano di società maltesi. Il broker infatti ha sede a Malta, e sebbene ad oggi non siano emerse attività illecite da parte del broker, sicuramente a livello di normative possiamo trovare di meglio.
In ogni caso, ciò non vuol dire che Binance non tenga agli obblighi antiriciclaggio. Anzi, il broker vuole che ogni suo utente utilizzi il processo KYC. Il broker in ogni caso è nel mezzo del processo di verifica per ottenere l’approvazione negli USA, per poter lanciare una piattaforma in grado di soddisfare anche i clienti degli Stati Uniti. Ora, nonostante Binance abbia già un bacino di utenza piuttosto ampio, e ci siano moltissimi altri broker che forniscono i propri servizi ad Europa e paesi panasiatici senza però avere utenti dagli Stati Uniti, poter estendere la propria offerta anche al NordAmerica porterebbe un cospicuo aumento degli introiti e della cassa di risonanza di Binance.

Assistenza clienti presso Binance
Quando la cripto-mania della fine del 2017 era in pieno vigore, Binance ha vissuto una significativa ondata di nuove applicazioni di account. Detto questo, Binance ha aumentato notevolmente il proprio team di assistenza clienti. Se devi contattare qualcuno su Binance, puoi inviare un biglietto tramite il portale del tuo account. In alternativa, se stai utilizzando Binance Jersey per le tue esigenze valutarie, puoi accedere a una chat live 24/7. Sfortunatamente, Binance non gestisce una hotline di supporto telefonico. La piattaforma ha comunque una buona presenza sui social media. Questo include Telegram e Twitter, quindi vale la pena usare questi canali.
Trading di margine binance
Il team di Binance ha recentemente introdotto la sua piattaforma. Binance ti consentirà di negoziare a un tasso di 2: 1, il che significa che se hai l’equivalente Bitcoin di 1 BTC, puoi effettivamente prendere in prestito 2 BTC. Se stai perdendo denaro, allora sarai costretto a liquidare il tuo trade. Come tale, dovresti fare trading facendo molta attenzione sia a pensare un sistema di money management efficace che soprattutto a rispettarlo.
Conclusione
In sintesi, è facile capire perché Binance sia uno dei più grandi intermediari di criptovaluta del settore. Con i clienti che possono giovare di commissioni di trading estremamente basse, centinaia di cambi di trading cripto-cripto tra cui scegliere e funzionalità di sicurezza avanzate, è comunque sorprendente la rapidità con cui la piattaforma è cresciuta dal 2017. Sebbene il broker abbia circa due anni, Binance è già responsabile di miliardi e miliardi di volumi di scambi settimanali. È anche una buona cosa che la piattaforma sia ora in grado di facilitare depositi e prelievi di valuta fiat.